Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri - Ezra Pound

Stampa

BANKITALIA: ALLA FACCIA DELLE FAKE NEWS

Scritto da Redazione.

[Avvertenza:in questo testo indicheremo con il termine “euro” la moneta nella sua accezione di unità di conto o di misura del valore, mentre con il termine “euri” ci riferiremo, a mezzo di una piccola e quasi scherzosa licenza utile però a distinguere visibilmente le due cose, al danaro, ovvero ai mezzi concreti (segni o simboli), mediante i quali si effettuano i pagamenti o gli scambi. Per chiarirci: ad esempio i prezzi dei beni sono espressi in euro; ovviamente i prezzi non sono danaro]

Stampa

Hanno tutti 'sta mania di voler parlare alla signora Pina

Scritto da Redazione.

Hanno tutti 'sta mania di voler parlare alla signora Pina

 ____________________________________________

..e nel farlo supporre che alla signora Pina sia necessario parlare fàcile, cioè dire trivialità e baggianate. Le quali baggianate sono presuntamente utili allo scòpo, in quest'ultimissimo caso quello di persuadere all'accettazione supina, da parte della signora Pina, dell'eliminazione del contante, sparandole la palla vergognosamente ridicola e assurda per cui trattasi di lotta a'a coruzziòne.

Stampa

Il Fascismo e i problemi della razza

Scritto da Redazione.

 

Il Fascismo e i problemi della razza

_________________________________________

 

"Le razze umane esistono. La esistenza delle razze umane non è già una astrazione del nostro spirito, ma corrisponde a una realtà fenomenica, materiale, percepibile con i nostri sensi. .."(1).

 

Stampa

Bankitalia:le banche prestano soldi non legali

Scritto da Redazione.

30 euro

 

In seguito al fiorire all’interno della rete web di autonome iniziative intraprese da alcuni cittadini, tese a creare “euro scritturali”, Bankitalia ha di recente diramato un avviso rivolto al pubblico 1In tale dispaccio l’istituto diffida i cittadini dal “creare” e/o accettare moneta scritturale per operazioni di pagamento.
Come si legge nella comunicazione allegata, la ragione addotta da Bankitalia è la seguente: